Guida all'acquisto di una casa

Come fare per comprare casa

Se vuoi vendere casa

Segui i consigli di “Il Tuo Esperto Immobiliare”

Stai pensando di vendere casa ma non hai la più pallida idea di come o da dove iniziare? Hai già deciso se vuoi vendere da privato o appoggiarti ad un’agenzia immobiliare? Se ti dicessimo che esiste una terza validissima opzione? Quale? Quella di affidarti a Il Tuo Esperto Immobiliare!

Un team di professionisti “esperti” del mercato immobiliare che hanno deciso di riunire le loro forze e competenze per offrire una consulenza di qualità, multidisciplinare, riguardante la trattativa immobiliare in tutti i suoi aspetti.

Fasi Acquisto casa

Proposta di acquisto

Consiste sostanzialmente in una dichiarazione sottoscritta dal futuro acquirente intenzionato a comprare l’immobile. Contiene gli elementi essenziali della vendita: specifiche dell’immobile ed eventuali pertinenze, prezzo, tempi di pagamento, termini previsti di consegna.

Compromesso

Noto anche come preliminare di vendita, si tratta a tutti gli effetti di un contratto che vincola venditore e acquirente alla conclusione dell’affare. Dovrà essere poi consegnato al notaio: tutto ciò che viene messo per iscritto dovrà poi essere rispettato al momento del rogito finale.

Rogito

Si tratta della fase conclusiva di qualunque compravendita immobiliare. Consiste in un incontro delle due parti davanti ad un notaio incaricato di stipulare l’atto di compravendita vero e proprio e di trascrivere il trasferimento di proprietà.

Documenti essenziali per comprare casa

In fase di rogito, il Notaio deve prima di tutto accertarsi che l’immobile sia correttamente accatastato e non sia gravato da ipoteche o altre pendenze. Per questo motivo il venditore è tenuto a presentare una documentazione ampia e completa che è bene che tu conosca se vuoi comprare casa velocemente e senza intoppi.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Contattaci adesso per informazioni o richiedere un appuntamento